A Fornaci in corso lo stage con il meglio degli atleti nazionale di judo

-

FORNACI  – E’ in pieno corso fino a sabato mattina, a Fornaci di Barga, lo stage nazionale di judo riservato ai migliori 50 atleti agonisti della Regione Toscana, per le categorie cadetti ed esordienti.

Si tratta del primo stage del genere organizzato dalla F.I.J.L.K.A.M, con l’idea di riprendere e potenziare questa attività per favorire lo scambio di conoscenze e di pratiche tra gli atleti che gareggiano a livello nazionale.

Lo stage è diretto dal Maestro Orazio D’Allura già 3° classificato ai Campionati Mondiali Militari individuali, 3 volte Medaglia d’Argento ai Campionati Militari a Squadre, Medaglia d’Oro ai Campionati Europei a Squadre Senior, 3° classificato alla World Cup di Roma, più volte Campione Italiano Assoluto. A collaborare con  lui nelle attività dello stage, sui due tatami della palestra del Judo Club Fornaci che ha organizzato lo stage, anche il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Macri cintura bianca e rossa 6° Dan, e il Preparatore Tecnico del Centro di Preparazione Olimpica di Ostia della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali.

Questo pomeriggio lo stage ha visto anche la visita ed i saluti ufficiali di benvenuto del comune di Barga, rappresentato dall’assessore Giampiero Passini.

Soddisfatto il patron del Judo Club Fornaci, soprattutto per l’organizzazione che è andata avanti senza intoppi; e soddisfatti anche D’Allura e gli altri componenti dello staff dello stage, sia per il livello delle strutture trovare, sia per l’occasione offerta da una iniziativa di questo genere che va sicuramente potenziata.

L’ultimo appuntamento, prima dei saluti, è previsto questo sabato mattina.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.