Mtb, alla Capoliveri Legend Cup, alla grande Beatrice Balducci e Lorenzo Guidi

-

Novità e buone notizie dal mondo della Mountain Bike, per i nostri atleti di spicco.

La prima novità dell’anno 2018 è stata il cambio di squadra di Beatrice Balducci e di Lorenzo Guidi passati al Team Spacebikes, una squadra lombarda, che li segue nella loro passione con molta serietà e professionalità.

Domenica scorsa sono arrivati poi importanti risultati in quell’dell’Isola d’Elba. Alla titolata Capoliveri Legend Cup.

La gara prevedeva due percorsi: il marathon di 80 km e 3000 metri di dislivello che era anche prova di Coppa del Mondo UCI e la gran fondo di 50 km e 1800 metri di dislivello.

Beatrice ha deciso coraggiosamente di partecipare alla gara di 50 km. Coraggiosamente perché  negli ultimi mesi ho avuto alcuni problemi fisici ed ha scoperto di essere diventata celiaca; questo ha compromesso un po’ le tabelle dell’attività sportiva con Beatrice che ha ricom9inciato a pedalare solo da pochi giorni.

Per questo il risultato ottenuto assume ancora più valore. Come detto Beatrice ha partecipato alla Gran fondo di 50 km, dovbe loi scorso anno giunse al primo posto assoluto tra le donne, ed è arrivata, partendo senza grandi aspettative, ben al terzo posto assoluto nelle donne, dietro a Susanna Chaussadis e Pamela Rinaldi, concludendo la gara in tre ore e 15 minuti e vincendo nella sua categoria, Donne Master 1. “Questo podio in uno scenario spettacolare come quello di Capoliveri – ci dice Beatrice – mi ha dato tanta energia e tanta voglia di allenarmi per tornare in forma il prima possibile”.

Grande successo anche per Lorenzo Guidi che ha preso parte al percorso Marathon arrivando 41esimo assoluto, con davanti i migliori atleti a livello mondiale della specialità, e arrivando secondo della sua categoria Elite Sport Master dietro a Luca Accordi, impiegando 4 ore e 6 minuti.

Ottimo. Un grosso BRAVI  a tutti e due.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*