Linea ferroviaria Lucca-Aulla: sopralluogo del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Necini

-

“Cantieri attivi a pieno regime sulla ferrovia Lucca-Aulla: la collaborazione tra le istituzioni porta nuovi risultati con l’avvio dei lavori sulla tratta che collega la Piana alla Garfagnana”. È il commento della parlamentare Pd Raffaella Mariani, che ha accompagnato il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini e i sindaci dell’area interessata nel sopralluogo agli interventi. I lavori iniziati il 27 luglio si concluderanno domenica 30 agosto, un investimento di 10 milioni di euro per il potenziamento delle infrastrutture a cui si sono aggiunti 6 milioni di euro di investimento per il ripristino post siama.
“Governo e Rfi stanno mantenendo gli impegni presi dopo il terremoto del 2013 – sottolinea Mariani –: la rapidità con cui i cantieri hanno iniziato a lavorare rappresenta un ulteriore messaggio di attenzione per la nostra terra, che dimostra anche come l’impegno unitario dell’esecutivo con Parlamento, Regione, Enti locali e Ferrovie produca effetti positivi e concreti”. Quella di investire sulla messa in sicurezza e sull’ammodernamento della Lucca-Aulla, conclude Mariani “è una scelta netta, supportata da un investimento consistente, che rilancia con forza questa tratta sia per gli spostamenti dei cittadini che per il trasporto delle merci, all’insegna dello sviluppo sostenibile e del sostegno alla competitività delle nostre aziende”.
Soddisfatto anche il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, Andrea Tagliasacchi, che dice che questo investimento porterà a vantaggi per il trasporto dei pendolari e all’economia e turismo della Garfagnana e Valle del Serchio, grazie anche ai nuovi mezzi già messi in funzione da parte della Rete Ferroviaria Italiana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.