A Barga la festa degli appassionati del Celtic

-

A Barga festa dei colori bianco verdi oggi e domani con il 1° MEETING NAZIONALE dei Celtic Supporters Club italiani, una iniziativa unica e all’insegna del gemellaggio e della solidarietà, sentimento anima tutti i gruppi del Celtic Fans. A Barga per l’occasione del raduno si sono ritrovati i componenti del nostro Barga Celtic Supporters Club (BCS) e quelli dell’Italian Celts da Roma che
raggruppa un po’ tutti i tifosi del Celtic sparsi sul territorio nazionale.
L’evento si è aperto al Bar del Paolo Gas sul Fosso, covo del Barga Celtic Supporter Club che ha organizzato il meeting e dove i partecipanti si sono ritrovati ed incontrati per seguire il Celtic impegnato nella prima giornata di pool scudetto; poi il ricevimento ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale di Barga nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi dove ha salutare gli amanti del Celtic è stato l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti insieme al consigliere comunale Stefano Santi. Per i celtic club hanno preso la parola il presidente del club barghigiano Carlo Da Prato ed il presidente dell’Italian Celts Roberto Boretti che ha presentato il libro Celtic Forever scritto da Luca Manes e Max Troiani.
Alle 17, visita guidata alla cittadina e in serata la cena sociale presso la Trattoria da Riccardo sul Fosso, un altro dei luoghi principali che a Barga rappresentano i legami forti esistenti con la Scozia.
Domani 18 aprile (ore 10) si svolgerà presso il campo sportivo di Castelvecchio Pascoli l’amichevole tra BargaCSC e Italian Celts. Per l’occasione sono state realizzate delle speciali magliette. L’incasso di queste casacche andrà in beneficenza: le magliette sono infatti prodotte da una cooperativa di donne e bambini di Sainam (Thailandia) diretta e gestita dall’associazione onlus Sainam Foundation. A loro sarà offerto quanto raccolto, in pieno spirito celts.
Maggiori informazioni sul sito www.bargacsc.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.