Sciopero lavoratori Enel 8 marzo 2024. La situazione sul territorio 

-

VALLE DEL SERCHIO –  A livello territoriale, i sindacati si preparano alla mobilitazione dei lavoratori Enel  anche sulle province di Lucca e Massa Carrara. Le Segreterie Provinciali di Lucca e Massa di Filctem Cgil – Flaei Cisl – e Uiltec confermano la piena adesione allo sciopero per la giornata dell’8 marzo:
“Come negli altri territori si fa sentire la carenza di organico ed Enel non sta rispettando il piano di assunzioni e di investimenti che era stato concordato. I turni di reperibilità sono sempre più pesanti e il rischio di ulteriori affidamenti a ditte esterne di attività esclusive aumentano le situazioni di precarietà e sicurezza dei lavoratori e della rete elettrica.
Per quanto riguarda EGP Hydro, che  ha una  importante presenza in Garfagnana (LU) – specificano  le Segreterie Provinciali di Lucca e Massa di Filctem Cgil – Flaei Cisl – e Uiltec – , da anni risultano notevoli carenze di personale operativo ed impiegato, con carichi di lavoro sempre più pesanti ed investimenti in forte diminuzione quando al contrario, considerata dell’età media delle dighe e delle opere annesse,  sarebbero quanto mai necessari ed urgenti. Anche per i colleghi dell’ Area MERCATO (Spazi Enel – Fatturazione – Credito) la situazione si fa sempre piu pesante a causa delle croniche carenze di personale e per l’ennesima riorganizzazione aziendale senza visione e prospettiva di sviluppo. Tutto questo sta mettendo a rischio il ruolo che una azienda come Enel, che è di tutti i cittadini, deve mettere ha servizio del Paese. Enel deve creare VALORE non per pochi (azionisti) ma per il PAESE intero soprattutto in questa fase di transizione energetica e di sviluppo del vettore elettrico”. 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.