Ridolina Christmas Tour 2023. Appuntamento sabato 23 dicembre

-

LUCCA – Sabato 23 dicembre torna il mirabolante “Christmas Tour” promosso dall’Associazione Ridolina. I clown-dottori porteranno sorrisi e allegria nel reparto di oncoematologia pediatrica e pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, nel reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca e nella RSA San Cataldo di Maggiano di Lucca e animeranno la giornata con musica dal vivo, palloncini, magie e gag improvvisate.

Il tour natalizio sarà nei reparti e lungo le strade, grazie alla presenza del mitico mezzo anni ’30 Ridolone, del gruppo di percussioni afro-brasiliane della Versilia Pedrasamba, della Sbanda ’78 Show Band di Montecatini Terme, del Gruppo del Carnevale di Veneri, presente con musica, maschere e coriandoli, dei motociclisti Riders Association Triumph – RAT di Lucca, del motoclub di Lucca, di una piccola delegazione delle macchine della Pisa Eventi Auto ASD e della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese.

 

Il programma

  • Dalle 8.30 alle 10.30 Ospedale Santa Chiara, Pisa
  • Dalle 10.30 alle 11.00 Lungarno, Pisa
  • Dalle 12.00 alle 13.00 Ospedale San Luca, Lucca
  • Ore 14, pausa pranzo
  • Ore 16.00 RSA San Cataldo di Maggiano, Lucca

 

L’Associazione Ridolina nasce dalla oltre ventennale esperienza dei clown-dottori nella realtà toscana, in particolare nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. Un lungo e intenso percorso a fianco dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, nonché dell’equipe curante. Ridolina è un’associazione senza scopo di lucro, la cui attività trova ragione e ispirazione nella “terapia del sorriso”. La finalità dell’associazione è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici e oncoematologici. Inoltre è specializzata nei percorsi di sostegno agli anziani, alle persone con disabilità e ai soggetti svantaggiati, puntando all’ottimizzazione relazionale e alla umanizzazione delle strutture sanitarie.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.