Ecco il primo candidato a sindaco per le amministrative di Barga, si chiama Carlo Vivarelli ed è di Maresca PT

- 2

Barga ha il suo primo candidato a sindaco per le amministrative che si terranno nel 2024. E’ Carlo Vivarelli di Maresca (PT), attualmente consigliere comunale a San Marcello Pistoiese e che guiderà la corsa alla poltrona di sindaco della lista “Noi Barga – Laboratorio Civico comune”.

A presentarlo in una conferenza stampa avvenuta nella sala Baraglia, nel palazzo comunale di Largo Roma, il gruppo “Noi Laboratorio Civico Comune” con il presidente della neo nata associazione Simone Simonini. Simonini e l’altro fondatore Roberto Andreotti. Simonini, lo ricordiamo, fu candidato a sindaco nella precedente tornata elettorale.

 

Ora tocca a Vivarelli che in attesa di conoscere meglio le problematiche del territorio, come ha sottolineato, punta a ribadire alcuni punti fondamentali del programma elettorale di questa lista civica: il ritorno ai comuni della gestione dei servizi, con gli enti locali ormai non più in grado di gestire nulla; la sanità e la difesa dell’ospedale di Barga; l’opposizione alle nuove regole  sulle associazioni del socio sanitario; il no all’immigrazione fuori dal controllo delle comunità locali e l’opposizione ai meccanismi di accoglienza dei profughi e le comunità energetiche.

“Il primo nucleo della democrazia sui territori sono proprio i comuni – ha detto – che quindi devono tornare ad avere più forza e voce in capitolo, rispetto ai governi centrali e regionali nella gestione del territorio”.

Vivarelli ha poi aggiunto che Barga non sarà l’unico comune dove si presenterà la lista civica di “Noi laboratorio comune” che presenterà presto un altro candidato a sindaco in un altro comune che però non è stato svelato.

Tag: , ,

Commenti

2

  1. Valter Ghiloni


    Altra riforma strettamente necessaria, ma che non verrà mai proposta perché il lavoro di politico…, dovrebbero potersi candidare solo residenti da non meno di… Ditelo voi, per me venti anni, sul territorio . E divieti di cambio casacca in corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.