Il 25, 26 e 27 agosto torna alla Villetta la “Moto-Porchetta”

-

VILLETTA – Il Motoraduno della Porchetta. l’originale evento che si svolge ogni anno presso gli impianti sportivi di Villetta nel comune di San Romano sta scaldando i motori. L’appuntamento è dal 25 al 27 agosto prossimi con un programma davvero ricco di eventi e con spazio a motori, gastronomia, e musica, con tanto rock.

Ripartito lo scorso anno, dopo l’essenza causa covid, l’appuntamento, organizzato dall’AS Villetta con il fattivo contributo di un gruppo di appassionati motociclisti del posto, è giunto alla edizione numero 17.

Sono attese forse piàù di mille moto da tutta Italia per un evento che ormai da tempo ha indubbiamente una caratura nazionale. Per accoglierli molti di loro pernotteranno nel campeggio allestito per l’occasione, altri nelle strutture alberghiere della zona contribuendo quindi anche al movimento tueistico in Garfagnana.

Il programma della “Motoporchetta” si aprirà venerdì 25 alle 10 come l’inizio del raduno; dalle 12,30 l’apertura degli stand gastronomnici e tra i vari eventi dalle 18 la partenza del piccolo moto giro al tramonto; poi la cena e l’inizio dell’attesissimo concerto “The History of rock”, il meglio del rock dagli anni’70 ad oggi.

Tra gli eventi in programma per il 26 agosto, il biker contest alle 14, un moto giro alla scoperta della Garfagnana con partenza alle 16,30 e la sera dopo cena ancora tanta musica, prima con il concerto dei Rouge Noire e poi con il dj set di Gio Guidetti DJ alle 24.

Domenica alle 11 un moto giro al fresco della Garfagnana, di nuovo il pranzo e la chiusura, con l’arrivederci al 2024, alle 16

Protagonista gastronomica del raduno, come sempre, la porchetta  e tante altre specialità gastronomiche preparate e servite dall’infaticabile squadra di cuochi e camerieri; tutti volontari e tutti animati da grande passione; tanto da rendere l’accoglienza al raduno unica.

A proposito dei motocilisti che stanno dietro alla “Motoporchetta”, da sapere che lo stesso gruppo di organizza anche a Febbraio, sempre nella location di Villetta di San Romano, il moto incontro invernale “Motofüsten”  che verrà presentato durante la giornata finale.

Tutte le info su date e programma verranno comunicate tramite la pagina Facebook “Motoporchetta”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.