Dopo il trionfo di Firenze Jasmine Paolini si avvicina alle prime 50

-

La bella vittoria nel torneo Firenze Ladies Open, battuta in finale l’americana Taylor Townsend, ha permesso di Jasmine Paolini di recuperare ben 13 posizioni nella classifica mondiale e di riportarsi a ridosso delle prime 50. Adesso la 27enne tennista lucchese occupa infatti il #52 del ranking Wta.

Prossimo impegno al Roland Garros di Parigi nel torneo su terra battuta più importante al mondo. L’auspicio è quello di aver ritrovato una Paolini all’altezza della situazione e in grado di superare almeno qualche turno.

Restando in tema di Parigi, ma parlando del tabellone maschile, ufficiale che Lorenzo Musetti sarà la testa di serie #15 del tabellone principale. Lo scorso anno il 21enne giocatore di Carrara fu davvero sfortunato nel sorteggio in quanto nel primo turno incontrò subito il fortissimo greco Stefanos Tsitsipas che la spuntò dopo cinque set sudatissimi, chiudendo il match sul 5-7 4-6 6-2 6-3 6-2 e agguantando così il 2° turno. La speranza è che il sorteggio stavolta sia decisamente più benevolo e così dovrebbe essere.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.