L’Under 14 del Volley Barga sconfitta dal V.P. Volley nella prima gara di Green Cup

-

Green Cup
Volley Barga-V.P. Volley 0-3
16-25 | 17-25 | 10-25

FORNACI DI BARGA – Primo appuntamento nella Green Cup 2023 per l’Under 14 del Volley Barga, immediatamente messa di fronte a un impegno proibitivo. Ospite a Fornaci domenica 5 marzo era infatti la squadra versiliese del V.P. Volley, formazione fra le più titolate e ambiziose della provincia, forte di una rosa composta da atlete nate nel 2007 e 2008. Non a caso, fin dalle fasi di riscaldamento è apparso evidente il divario, anche fisico, con la nostra squadra composta da ragazze del 2009 o del 2010 e, come se non bastasse, con qualche assenza pesante nella formazione tipo.

Al via, subito partenza sprint delle ospiti e parziale di 0-5. Le biancoazzurre di casa però non demordono e riescono a raggiungere la parità sul 10-10. A quel punto, le versiliesi spingono sull’acceleratore e le nostre ci mettono tutto l’impegno possibile per rimanere aggrappate alla partita, ma quando il tabellone segna 13-22 anche al più ottimista dei tifosi restano ben poche speranze. Il primo set si chiude infatti sul 16-25 a favore del V.P. Volley.

L’avvio del secondo set è invece favorevole alle barghigiane che si portano sul 5-2. Il vantaggio di 3 punti resiste fino al parziale di 8-5, poi un lunghissimo turno di battuta versiliese ribalta completamente le sorti dell’incontro: 8-14 e V.P. Volley ancora in vantaggio. Finale di frazione più equilibrato, con cambi di mano più frequenti, ma non è abbastanza per impedire alle ospiti di portare a casa anche il secondo set con il punteggio di 17-25.

Il terzo set è un monologo del V.P. Volley: parziale iniziale di 0-6 e massimo vantaggio ospite nella fase centrale di 4-20. Le barghigiane provano comunque a salvare l’onore e riescono a chiudere la frazione in doppia cifra: 10-25 il risultato finale del set che decreta la vittoria per 0-3 a favore della squadra ospite.

La prima gara di Green Cup si chiude quindi con una sconfitta pesante sul piano del risultato per il Volley Barga. Ma con la consapevolezza che anche di fronte ad avversarie assai più attrezzate di loro, le nostre ragazze hanno la grinta, la voglia e la possibilità di non sfigurare e, soprattuto, di crescere ancora. Proprio come è accaduto contro il V.P. Volley.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.