Valle del Serchio: azioni Asl per sopperire al pensionamento della pediatra di famiglia Del Pistoia

-

VALLE DEL SERCHIO – Per venire incontro alle esigenze della popolazione della zona Valle del Serchio – a seguito del pensionamento della pediatra di famiglia Mila Del Pistoia – l’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo in campo alcune azioni temporanee, in attesa di affidare un nuovo incarico.

In questo senso si attendono riscontri nei prossimi giorni della scuola di specializzazione in Pediatria dell’Università di Pisa.

Intanto, già a partire da questa settimana il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, il personale medico dell’unità operativa della Pediatria dell’ospedale di Barga è disponibile a visitare bambini che non risultano temporaneamente iscritti negli elenchi di un pediatra di famiglia.

Contestualmente la dottoressa Chiara Domenici, che ha ancora alcuni posti disponibili come pediatra di famiglia, effettuerà un ambulatorio a Fornaci di Barga, centro ex CESER, il martedì mattina, dal 14 marzo (oltre all’attività del suo attuale ambulatorio di Bagni di Lucca), a favore di bambini iscritti nei suoi elenchi, con appuntamento da fissare tramite la sua segreteria di Bagni di Lucca.

Inoltre, altri due pediatri di famiglia in servizio sul territorio della Valle del Serchio hanno dato la propria disponibilità ad aumentare il numero degli assistiti iscritti nei loro elenchi.

Nel frattempo la direzione di zona insieme alla direzione aziendale sta continuando a cercare ulteriori soluzioni per affrontare la situazione nel medio lungo periodo, se la problematica dovesse perdurare.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.