Christmas Village Fornaci di Barga. Appuntamento dal 4 al 23 dicembre

-

FORNACI -Fornaci di Barga si sta preparando a celebrare il periodo delle festività natalizie con tante iniziative racchiuse sotto il nome di Christmas Village. L’inaugurazione ufficiale sabato 4 dicembre, con la partenza di un programma di eventi realizzati pensando ai bambini ed ai più piccoli, con Fornaci che diverrà veramente un villaggio incantato di Natale. L’inaugurazione del Christmas Village alle 15,30 in Piazza IV Novembre con la sfilata in carrozza di Babbo Natale e dei suoi magici elfi. In piazza, già da domenica 28 novembre, e funzionante fino al 6 gennaio, anche la pista di pattinaggio su ghiaccio e da domenica 4 apriranno anche le giostre. La giornata di sabato 4 proseguirà alle 16,30 con uno spettacolo di giocoleria ed alle 18,30 con uno spettacolo di fuoco e nel corso del pomeriggio vari spettacoli di magia.

Grazie ai folletti ed ai magici personaggi del villaggio di Natale, animazioni per i bambini, spettacoli di magia, musica, baloon art, trucchi natalizi e spettacoli saranno in programma nei giorni del 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre a cominciare dalle 15,30.

Per i bambini, da sapere inoltre che tutti i sabati e le domeniche Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta per ricevere le loro letterine

Fornaci naturalmente sarà anche  il luogo ideale anche per gli acquisti di Natale: ogni domenica oltre all’8 dicembre negozi aperti con l’orario continuato; ci saranno anche le consuete  aperture serali che saranno in programma per i giorni 21, 22 e 23 dicembre. A Formaci inoltre, nei giorni di domenica 5, 12 e 19 dicembre anche il Mercato ambulante straordinario che occuperà l’aria di via Medi e Piazzale don Minzoni

Per la giornata inaugurale di sabato 4, al pomeriggio ci sarà dalle 14,00 la chiusura al traffico di via della Repubblica che diverrà una grande isola pedonale dove passeggiare e godersi le offerte commerciali e non della cittadina.

Ogni settimana ci saranno anche iniziative di ristoro proposte dalle associazioni. Il 4 dicembre, ad esempio, la polenta in piazza proposta dai Polentari di Filecchio; domenica 8 dicembre la mondinata a cura del Gruppo Marciatori Fidas di Fornaci. Non mancherà anche il ristoro proposto dal bar di Fornaci 2.0 nella ex scuola elementare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.