Castelnuovo, finanziati dalla Regione 2 interventi sulla sicurezza della viabilità urbana

-

In arrivo dalla Regione oltre 200mila euro per lavori sulla sicurezza stradale. Sarà realizzata una rotonda in zona “Carbonia” e verrà completata la strada pedonale che collega il centro al rione di Santa Maria.  

Tra gli assegnatari degli stanziamenti regionali per la sicurezza stradale urbana  annunciati in questi giorni, c’è anche Castelnuovo Garfagnana che ha visto  finanziare  progetti per  oltre 200 mila euro.

L’iniziativa regionale ha di fatto finanziato 69 interventi in tutta la Toscana,  due dei quali appunto a Castelnuovo Garfagnana.

Piena soddisfazione è stata espressa dalla giunta comunale castelnovese guidata da Andrea Tagliasacchi in quanto i due finanziamenti porteranno bellezza ma soprattutto  sicurezza stradale in due luoghi che necessitavo di interventi:

Per cui verrà realizzata una rotonda nella zona di “Carbonaia” in un incrocio spesso motivo di incertezza tra gli automobilisti, circa il rispetto della precedenza. L’altro intervento riguarda il completamento di una strada pedonale che collega il centro al rione di Santa Maria.

Il completamento di questa passerella  pedonale è un’opera importante e non solo per chi la percorrerà, in quanto va anche a completare un progetto di riqualificazione di quest’area di Castelnuovo che si trova sulla Strada Regionale in direzione Camporgiano Vagli.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.