Ecco i vincitori del concorso “Viene, viene la Befana”

-

BARGA – L’associazione Pro Loco Barga, con lo scopo di tenere viva la tradizione della Befana, ha organizzato in collaborazione con l’associazione della Befana di Barga, un concorso destinato a tutte le classi della scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Barga dal nome “Viene viene la Befana”.
Il concorso, ideato e organizzato da Piera Castelvecchi e Sara Bacci, due componenti del direttivo Pro Loco, prevedeva la realizzazione di elaborati secondo tre categorie: disegno stile libero, fumetto, racconto storia breve.
In totale hanno partecipato ben 17 classi ripartite tra scuola dell’infanzia e scuola primaria di Barga, Fornaci, Castelvecchio Pascoli e Filecchio. Gli elaborati sono stati esposti per tutti il periodo natalizio in vetrine a Barga e Fornaci.
La votazione dei migliori elaborati divisi per categorie si è svolta sabato 9 gennaio con una giuria composta dal presidente della Pro Loco Barga Carlo Feniello, i membri della Pro Loco Erina Rossi, Licia Santi e Mauro Moscardini e i membri dell’associazione della Befana di Barga Roberta Carradini e Gabriella Conti.

I vincitori decretati dalla giuria sono stati i seguenti:
Categoria disegno stile libero: Classe I Scuola Primaria di Filecchio
Categoria fumetto: Classe IV sez. B Scuola Primaria di Barga
Categoria racconto storia breve: Classe IV sez. A Scuola Primaria di Barga

“I vincitori – spiega il presidente della Pro Loco Carlo Feniello – saranno premiati dalla Befana di Barga che porterà loro come ricompensa un bellissimo regalo. Un dono sarà riservato anche a tutte le altre classi che hanno partecipato per ringraziarli per i loro elaborati, tutti molto belli. La buona riuscita dell’evento ci rende molto felici e sicuramente ci prenderemo cura di riproporlo anche il prossimo anno.
Desideriamo infine porgere un ringraziamento speciale a Roberta Popolani e Fiori e Piante Pierantoni per averci messo a disposizione le loro vetrine, alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Barga Patrizia Farsetti che ha manifestato fin da subito interesse per il concorso, ai componenti della giuria, a tutti i bimbi e le bimbe e ai loro insegnanti.
Ancora una volta bravi!”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.