Posti letto covid a Barga. Progetto Comune: la medicina di Barga non si tocca

- 1

BARGA  -. “Proposta da scartare quella di realizzare 21 posti letto covid nel reparto di medicina di Barga. Questo progetto decreterebbe prima il ridimensionamento della medicina a Barga e poi sicuramente la chiusura del reparto”. Così i consiglieri del gruppo di opposizione a Barga, Progetto Comune.

Per Progetto comune il reparto medicina non si tocca. E’ un reparto importante per la zona dove la popolazione è sempre più anziana e necessita di cure continue ed adeguate.

“Noi di progetto Comune, come tutti i cittadini della Valle – dice un comunicato –  siamo portati all’accoglienza, per cui in caso di bisogno estremo siamo pronti ad ospitare i malati covid ma in un padiglione allestito appositamente nei locali inutilizzati dell’ospedale

Quindi diciamo ai responsabili Regionali, dell’ASL e al Sindaco, di adoperarsi per rafforzare la proposta di utilizzare i locali del Campo di Marte e, proprio in caso di necessità, utilizzare appositi locali dell’Ospedale di Barga con personale medico ed infermieristico dedicato. Quindi dare a Barga un ulteriore servizio senza ridimensionare quelli esistenti. Dare a Barga ulteriore personale medico ed infermieristico senza costringere quelli attualmente presenti ad ulteriori sacrifici per coprire le inefficienze create dal sistema.”

Negli anni, a causa di scelte scellerate sia politiche che aziendali ASL, dice Progetto Comune, l’ospedale di Barga  è stato depauperato a vantaggio di altri.

“Probabilmente, a breve a Barga perderemo anche i servizi ambulatoriali presenti presso il CESER in quanto verranno trasferiti a Gallicano. Di questo progetto nessuno ne parla ma probabilmente è già in stato avanzato. Siamo tutti cosi tanto concentrati sul Covid da non vedere gli altri seri problemi… Ci avete già tolto tutto. Siamo rimasti in mutande. Ora toglieteci anche quelle…

Dove sono i nostri referenti politici Locali e Regionali? Fatevi sentire e spiegateci cosa bolle in pentola… Se rimaniamo inascoltati siamo pronti a scendere in piazza per far sentire e far valere le nostre ragioni.”

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Il Covid potrebbe rappresentare un’opportunità e non una mortificazione per l’Ospedale e la città di Barga ma la sindaca sarà all’altezza della sfida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.