Nessun caso positivo alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli

-

BARGA – E’ di nuovo “covid-19 free” la Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga. I tre casi sospetti resi noti nei giorni scorsi, il cui primo tampone molecolare aveva dato esito incerto con bassissima carica virale, al secondo tampone sono risultati, come si sperava, negativi, mentre l’unico caso certo di coronavirus che era stato ricoverato a Lucca entro stasera dovrebbe essere dimesso  in quanto già negativizzato. Il paziente quindi tornerà ad essere ospitato alla Villa di Riposo Pascoli.

Come dice il direttore della struttura Gabriele Giovannetti:

“Siamo particolarmente lieti di queste notizie anche se devo dire che già eravamo abbastanza tranquilli perché i risultati emersi dai 120 tamponi avevano confermato che nessun focolaio poteva essere anche minimamente ipotizzato nella struttura e che la situazione era già sotto controllo, grazie anche alle misure che stiamo adottando. Ora però la Villa torna ad essere senza alcun caso, ma questo non ci farà abbassare la guardia, anzi.

Visto anche come si sta evolvendo la situazione covid19, nella nostra provincia ed in particolare nelle RSA, più a rischio per la presenza di persone fragili, in queste settimane sono state via, via intensificate tutte le misure, i protocolli, anche per i fornitori esterni, e siamo tornati alle misure restrittive che avevamo adottato nei mesi del lockdown.”

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.