Ottocento borracce per gli studenti del Comprensivo

-

FORNACI – 800 borracce di alluminio per gli studenti delle scuole dell’istituto comprensivo di Barga. Le ha donate la COBI srl, che gestisce il supermercato Conad di Fornaci di Barga, in risposta alla richiesta venuta dal comune di Barga e dal mondo della scuola per portare avanti la politica scolastica del plastic free e del rispetto per l’ambiente. Dotando tutti i bambini di una propria personale bottiglietta riutilizzabile.

La consegna nelle scuole delle borracce è avvenuta questa mattina, in occasione del primo giorno di scuola. Le foto si riferiscono alla scuola primaria di Formaci dove si sono ritrovati per l’occasione, assieme alla dirigente scolastica e ad una rappresentanza del corpo docente, gli amministratori comunali, ma soprattutto Alessio Coli e Simonetta Biagioni, ovvero i titolari di Conad Fornaci, non nuovi ad iniziative a favore della comunità, come la fornitura nello scorso difficile inverno del lockdown di alcune centinaia di pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà.

“I ragazzi sono il nostro futuro e per questo abbiamo risposto volentieri alla richiesta che ci è venuta dalla scuola . ha detto nell’occasione Simonetta Biagioni”

“”Non si poteva iniziare questo primo giorno – ha invece commentato la dirigente Farsetti – in modo migliore. Per noi questo è un altro segno di buon auspicio per rimanere tutti a scuola in presenza ed evitare quello che è successo il 5 marzo scorso”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.