I Colori del Serchio compie 10 anni

-

LUCCA – Stasera saranno 521 le puntate della trasmissione “I colori del Serchio” dedicata alla natura e alle tradizioni della Valle del Serchio che proprio inq uesti giorni festeggia i suoi primi dieci anni: due lustri di appuntamenti settimanali con le bellezze della vallata raccontate da Abramo Rossi e Marco Pardini.

La prima puntata della trasmissione andava in onda il 18 gennaio del 2014 dedicata al farro, al presepe vivente di Ghivizzano castello e a Barga Cioccolato.

In questi dieci anni I Colori del Serchio, rubricaì ideata e realizzata da Abramo Rossi, ha raccontato la Valle del Serchio e non solo, dal punto di vista storico, ambientale, culturale e di costume, ma anche facendo conoscere angoli del territorio e borghi spesso ai più sconosciuti.

Da sette anni ad arricchire i contenuti anche la straordinaria presenza di Marco Pardini e non solo.

La trasmissione in questi anni ha ottenuto notevoli successi di ascolti in tutta la regione ed è il frutto di una stretta collaborazione con tutto il personale di Noi tv; in particolare con Maurizio Giometti che ha curato la messa in onda.

Sabato 20 gennaio alle ore 21,15 in onda la puntata numero 521, dove Abramo Rossi e Marco Pardini ci porteranno a conoscere botanica e non solo del lago di Massaciuccoli, compreso una gita in barca alla scoperta di un reperto botanico derivante dall’ultima glaciazione.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.