Non è un bel biglietto da visita

- 1

MONTAGNA – Benvenuti nel Demanio civico di Barga,recita il cartello che avverte che, dall’Emilia, si sta entrando nel territorio del comune di Barga. Siamo nella zona di San Bartolomeo e poco prima, venendo dall’Emilia, si incontra la Bassa del Saltello. Non la percorrono in tanti quella antica  ed impervia strada che collega l’Emilia con la Lucchesia ed in particolare con il barghigiano.  E’ poco più che una trattorabile ma da lì passa comunque chi frequenta la montagna.

Comunque sia non è un bel biglietto da visita per chi entra nel territorio barghigiano. Ci vorrebbe poco per rimuovere quella catasta di legna che una volta era  la casetta delle guardie ASBUC per riscuotere i tesserini di coloro che venivano a raccogliere funghi e prodotti del sottobosco. La foto in questione ce l‘hanno mandata alcuni ciclisti della zona, di passaggio da quelle parti, che chiedono perché ASBUC o chi per essa non abbia provveduto a rimuovere quella catasta di legname che una volta era una casina di servizio per l’opera delle guardie ed ora è solo un brutto ammasso di rifiuti.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. PUTROPPO C’ERA UNA VOLTA L’ASBUC!
    Il degrado della montagna di quel tratto è evidente a tutti, se poi ci aggiungiamo che per quel “taglio di bosco demaniale” l’ASBUC non incassa niente (come mi ha comunicato oggi il Presidente) è evidente a tutti che provvedere alla raccolta delle sterpaglie può essere fatta solo da volontari.
    CREDO sia opportuno commissariare l’ASBUC di Barga, perchè a partire dalla gestione FENIELLO è andato tutto in malora, alcuni esempi?
    – Euro 20/25 circa (periodo 2019/2020) MIla di spese e mancati incassi Rifugio La Vetricia,
    – Euro 20 MIla circa (periodo 2020) Mancati incassi taglio del legname,
    – Euro 5 Mila stima in difetto (periodo 2020/2021) prospettiva di spesa legale per il recupero dei crediti.
    Si deve aggiungere ancora qualcosa di più o è già l’ora che il Sindaco commissari l’ASBUC per indire nuove votazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.