Niente sapor di Scozia…

-

BARGA – Quest’anno niente sapore di Scozia nel mese di settembre a Barga. E’ mancata la scuola di musica, ballo e canto tradizionale scozzese organizzata ogni anno dall’artista di fama internazionale di musica celtica Hamish Moore e mancheranno anche gli eventi della “settimana scozzese” organizzata dall’Amministrazione Comunale e da altre associazioni.

L’emergenza coronavirus, le difficoltà dei collegamenti aerei, le preoccupazioni legate ai contagi ed alle misure imposte, hanno fatto sì che artisti partecipanti ed espositori della settimana abbiano scelto per quest’anno di non venire a Barga e così è stato deciso l’annullamento di tutte le manifestazioni compreso il week-end scozzese.

Unico evento in programma legato alla Scozia è quello del festival Tra Le righe di Barga in programma oggi, venerdì 4 settembre alle 21 nel giardino di casa Pascoli. Qui sarà presentato il libro di Leonardo Umberto Conti Marchetti “Metamorfosi. Breve indagine su John Bellany”, l’artista scozzese che a Barga ed in Valle del Serchio trovò come Pascoli il suo eden.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Ricci di Barga.

Per quanto riguarda Barga e la Scozia, se tutto andrà bene in programma un evento importante, sia gastronomico che culturale, al quale si sta già klaviorando e che dovrebeb andare iun porto verso maggio-giugno 2021.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.