Per l’Arandora Star

- 1

Ciao Luca,
La BBC ha dedicato da ieri un ricordo del disastro dell Arandora Star dove diversi barghigiani persero la vita. Chi ha scritto l’articolo (Giancarlo Riinaldi) e lo storico che viene citato (Raffaello Gonnella) sono di origine barghigiane.. Mi dispiace che il comune di Barga non sia stato presente almeno virtualmente in questa ricorrenza che si svolge a Glasgow oggi (ieri per chi legge)  2 lugiio…
un saluto

Gianmarco Marroni

https://www.bbc.com/news/uk-scotland-south-scotland-53248157

Tag:

Commenti

1

  1. Sonia Ercolini


    Arandora Star
    Caro Gianmarco
    Il Comune di Barga è stato costantemente in contatto con Roberto Lucherini, Raffaello Gonnella e Michael Donnelly di Glasgow per trovare il modo di collegare la comunità italo scozzese a Barga visto che non era possibile avere un rappresentante qui per l’ occasione. Per questo motivo è stato deciso di presentare su 6 pannelli il lavoro di ricerca fatto da loro. Questi pannelli saranno esposti nel centro storico per tutto il periodo estivo con la speranza che ci sarà una rappresentanza italo scozzese qui a Barga a settembre per l’evento annuale scozzese. Il collegamento virtuale non era possibile purtroppo per via degli orari diversi delle due manifestazioni.
    La Sindaca è riuscita invece a fare un collegamento virtuale con il comune di Bardi insieme al direttore della Fondazione Cresci nel pomeriggio in concomitanza con la nostra manifestazione.
    Un caro saluto da Barga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.