La famiglia Pieraccini in Scozia. Tre grandi locali, una grande passione. Dal 16 luglio la ripartenza

-

La famiglia Pieraccini è famosa in Scozia per la sua lunga tradizione nella cucina e nella ristorazione e per il suo impegno per l’alta qualità; il tutto ha permesso di vincere tanti riconoscimenti, offrendo una cucina sempre meravigliosa in ambienti raffinati ma confortevole.

Stefano 24 anni, figlio unico di Adrian e Susan viene a Barga da quando ha 3 mesi ed è orgoglioso delle sue radici italiane. Ha ottenuto un Masters in Business e Marketing all’università di Newcastle nel 2017 e poi si è trasferito a lavorare a Londra dove ha fatto parte del Marketing team FA al Wembley Stadium. Nel 2019 è tornato in Scozia per sviluppare l’azienda di famiglia, The Rocca Group.

Partendo dagli standards elevati con i quali è cresciuto, Stefano e il suo team mettono insieme una attenzione alle nuove tendenze con un impegno costante alla qualità.

Rocca Group ha 3 locali e continua a crescere con uno staff che conta diverse decine di persone. I locali sono rimasti chiusi in questi mesi a causa dell’emergenza coronavirus, ma dal 16 luglio ci sarà la riapertura

 

Il SEAFOOD RISTORANTE A ST ANDREWS è il noto locale che si trova di fronte al mare, a pochi passi dal prestigioso golf club e ha vinto recentemente il premio per la sezione CIS Excellence del “Scottish Restaurant of the year 2019”

Usando prodotti locali che arrivano freschi tutti i giorni, gli chef creano meravigliosi e deliziosi piatti con un tocco di ispirazione italiana.

Il WEST ROOM AD EDIMBURGO si ispira al motto “In Italia mangiamo quando beviamo”. Si trova nella bellissima West End ed è un bar rilassante dove viene servita la versione italiana dei tapas ovvero i “cicchetti” che prendono spunto da una tradizione veneziana che si è molto sviluppata nel Regno Unito.

I Cicchetti sono semplici piatti freschi che vengono condivisi o mangiati da soli. Originalmente a Venezia venivano serviti con le bevande e ora sono diventati di moda nei locali più trendy in tutta Italia e ora nel centro di Edimburgo.

 

L’ultimo locale di Stefano è THE BROUGHTON, NEL CUORE DELLA ZONA PIÙ VIBRANTE DI EDIMBURGO. Questo nuovo locale è stato realizzato in collaborazione con Heineken ed è un bar  ristorante informale realizzato su tre piani con una distinza zona privata ed è già divenuto un locale di tendenza molto frequentato.

Con una fantastica gamma di bevande e cibo tradizionale da bar The Broughton è il posto ideale per incontrare amici, socializzare dopo lavoro o rilassarsi dopo una giornata fuori casa.

Insomma, tre grandi locali, una grande passione. Sono questi gli ingredienti che contraddistinguono la storia della famiglia Pieraccini.

Per saperne di più:

 

theseafoodrestaurant.com/

thewestroom.co.uk

thebroughtonbar.com

 

 

 

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.