Anteprima di Opera Barga con “Musica nei Borghi”

-

BARGA – Luglio ospiterà nei prossimi giorni una piacevole anteprima di Opera Barga 2020 che quest’anno, come già annunciato, ci svolgerà invece nel mese di settembre. Ci saranno nei prossimi giorni tre antipasti al festival, nell’ambito del progetto “Musica nei Borghi” che proporrà concerti a Barga e Pistoia.

L’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini, uno dei pilastri artistici di questo ultimo decennio e passa del festival, sarà di scena il 25 e 26 luglio a Barga ed il 29 luglio a Pistoia. Per quanto riguarda Barga, sabato 25 luglio alle 19 e domenica 26 luglio alle 19,30  in piazza San Felice, l’Ensemble proporrà nella prima sera Antonin Dvorak – Terzetto per violini e viola in Do Magg. Op. 74;; Omaggio a Beethoven nel 250° anniversario della nascita; nella seconda serata, di Alessandro Marcello, il Concerto per flauto (oboe) e archi in Re min e di Franz Schubert il Quintetto per archi in   Do Magg. D 956

Dopo Barga, come detto, il 29 luglio Opera Barga si sposterà per questa anteprima a Pistoia (chiostro di San Gregorio alle 21).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.