Cambia sede il Conad. A breve i lavori in via Canipaia

-

BARGA – Per la Barga commerciale, che in questi mesi ha registrato purtroppo la chiusura di attività storiche (comunque non legata al covid-19), ma anche le enormi difficoltà affrontate da tante botteghe, negozi, ristoranti ed attività, con alcuni per i quali l’emergenza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quella uscita in questi giorni è invece una novità sicuramente positiva da registrare. Il supermercato Conad di Barga si trasferirà inbfatti nei prossimi mesi nel grande fondo commerciale presente in via Canipaia.

Il contratto con la proprietà dell’immobile è stato firmato ed a metà giugno dovrebbero partire i lavori per adeguare il fondo ad ospitare il nuovo supermercato Conad di Barga. Forse entro l’autunno il  supermercato dovrebbe dunque trasferirsi.

Il Conad City di Barga andrà ad occupare i locali che fino a qualche anno fa vedevano a Barga supermercato inCoop che, rimasto aperto solo un paio di anni,  a Barga non è mai riuscito però ad intaccare la clientela del Conad che è una attività presente nella cittadina da decenni.

Attualmente il supermercato sorge in via Roma in quella che un tempo era una discoteca; uno spazio grande, ma non più rispondente alle esigenze di un supermercato moderno e mancante peraltro di uno spazio esterno e di un parcheggio. Il parcheggio è invece una delle novità della nuova sede che sorge all’interno di un’area recintata  nello stabile che ha sostituito i capannoni di quella che era la rimessa dei mezzi CLAP e prima ancora dei bus Nardini; stabile dove si trova anche la farmacia Simonini ed il Bar Nardini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.