Mille tute per gli operatori dei reparti Covid del “San Luca”

-

GHIVIZZANO – Il gruppo Fratres Donatori di Sangue di Ghivizzano si è distinto per un’altra delle sue iniziative di solidarietà. Si è attivato anche in occasione di questa emergenza coronavirus.

Infatti, oltre ad aver aumentato sensibilmente le donazioni di sangue per far fronte all’emergenza del periodo, si è attivato anche nella ricerca di tute monouso per la protezione del personale sanitario e ne ha donate 1000 al personale medico ed infermieristico dell’Ospedale San Luca di Lucca.

Come spiega per il gruppo il presidente Emiliano Linetti: “La ricerca è stata difficile, visto il momento di grave emergenza nel quale questi dispositivi scarseggiano, ma alla fine siamo riusciti ad acquistarne 1000 che sono già state messe a disposizione del personale del “San Luca”, così da poter lavorare con maggiore sicurezza. Voglio dunque ringraziare tutti i donatori per la sensibilità e la generosità dimostrata”

Dal personale dell’ospedale è anche arrivato un messaggio: “A voi va il ringraziamento degli operatori dei reparti Covid e sono ringraziamento più che fatti con il cuore”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.