L’hammond di Manrico Seghi e Volpe Live al Barga Jazz Club

-

Venerdì18 ottobre , dalle 21,30, al Barga Jazz Club un vero e proprio specialista dell’organo Hammond Manrico Seghi tornerà a calcare il palco di Via del Pretorio con il suo trio insieme al chitarrista Sergio Rizzo e al batterista Valdimiro Carboni.

Pianista e hammondista nato a Fucecchio, Manrico Seghi intraprende negli anni un percorso di studi musicali sia in ambito classico che in quello moderno e jazz; è infatti diplomando in pianoforte e molteplici sono state al contempo le esperienze maturate a fianco di importanti personalità della scena musicale contemporanea.

Nel Dicembre 2008 ha suonato in qualità di pianista nell’arrangiamento dello “Schiaccianoci” e del “Peer Gynt” di Duke Ellington con la “Guacamaja Latin Band” sotto la direzione del M° M. Raya, e ha poi accompagnato il M° A. Tofanelli insieme alla “Guacamaya Latin Band” nella registrazione di brani che verranno inseriti nel dvd dal titolo “Jazz; istruzioni per l’uso” di prossima uscita con “Panorama”. Al momento, oltre a collaborare con la già menzionata “Guacamaya Latin Band” è fondatore degli “H3O”, Hammond- Trio che nasce con l’intenzione di proporre un repertorio di estrazione prettamente jazzistica tramite la classica formazione dell’Organ Trio (chitarra, hammond, batteria), attraversando vari stili e sfruttando sonorità talvolta “moderne” e talvolta “classiche”.

 


Sabato, invece, sempre dalle 21,30, si cambiano sonorità ed arriva il live di Volpe, alter ego di Nicola Gaddi, cantautore toscano che ha appena rilasciato il suo primo disco dal titolo “Fuori Dalla Tana”. Affascinato da sempre dalle sonorità e dai mondi elettronici, Volpe ha deciso di mescolare le proprie idee acustiche con quelle del chitarrista e tastierista Lorenzo Bertoni e del Producer Valentino Monti. La Produzione ed il Missaggio del disco sono stati affidati all’esperienza di Marco Baracchino e Giacomo Loré, che hanno poi deciso di promuovere il disco con l’etichetta livornese Vinile Produzioni Musicali.
Ricordiamo che l’ingresso alle serate è riservato ai soci ACSI e per info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.