La Marcia dei Braccialetti Rosa. Appuntamento al 2 agosto

-

Torna per la sua quarta edizione, dopo il grande successo di partecipazione e di sostegno da parte della popolazione della vallata degli anni passati, la Marcia dei Braccialetti Rosa.

L’appuntamento sarà uno degli eventi portati della “tre giorni” di Agosto a Fornaci e si terrà venerdì 2 agosto con ritrovo in piazza IN Novembre alle 20,30 di tutti i partecipanti e partenza collettiva, preceduti da un grande striscione contro la violenza sulle donne, alle 21. Il corteo si snoderà da Piazza IV Novembre e percorrerà alcuni chilometri tra Fornaci e Loppia.

La marcia viene organizzata dal Gruppo Marciatori FIDAS di Fornaci di Barga, dai donatori di sangue FIDAS di Fornaci, in collaborazione con il CIPAF, il Comune di Barga e la commissione pari opportunità; quale messaggio di rispetto della donna e del ruolo femminile ed anche per promuovere il tema dell’importanza della donazione del sangue. Ma anche a sostegno del centro antiviolenza femminile di Fornaci di Barga. Il percorso è di circa 6 km. L’iscrizione prevede un contributo minimo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà distribuito un braccialetto rosa luminoso ed un palloncino rosa.

Per l’occasione ci sarà anche una speciale iniziativa simbolica dei commercianti del CIPAF, per dare risalto all’evento.

Prima della partenza in piazza IV Novembre avverrà la presentazione del CD “Ascoltami”  ideato dagli alunni delle scuole dell’istituto comprensivo di Gallicano e di quello di Barga e dell’ISI di Barga, proprio per promuovere la campagna contro la violenza sulle donne

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*