Gassificatore e patto in regione. Per Feniello è tutta colpa del PD

-

Progetto comune con Francesco Feniello all’attacco degli esponenti regionali locali nel consiglio regionale ed in particolare di Ilaria Giovannetti, consigliera regionale PD, ma non solo. Secondo il gruppo è assordante il silenzio rispetto al patto di fine legislatura siglato in Regione dove è inserito, anche se non se ne parla apertamente, l’impianto gassificatore di Fornaci.

“I giorni continuano a passare dalla firma di quel patto e dal grido di dolore e solitudine lanciato dalla Sindaca di Barga. Il silenzio della Consigliera Giovannetti è sempre più assordante e spacca il cuore e le speranze dei tanti e tanti cittadini di Barga che la votarono e che sono contrari a quel progetto di KME.  La Sindaca di Barga continua a rimanere sola…In questo caso siamo vicini alla Sindaca che ringraziamo per la sua presa di posizione e ferma condanna del patto”.

Secondo Feniello il sindaco Campani è rimasto abbandonato dal PD che tanto aveva ringraziato in campagna elettorale per l’appoggio dato alla sua candidatura: “Del resto solo così può sentirsi dopo che il Presidentissimo Rossi (rientrato nel PD) e la Giunta regionale (tutta esclusivamente Piddina) avrebbero redatto e firmato un patto di fine legislatura nel quale parrebbero sempre più favorevoli al progetto del pirogassificatore targato KME. Ci dispiace per la nostra Sindaca (e lo diciamo sul serio, senza ironia!) e a nulla serve, ora, sottolineare che un pochino se lo poteva aspettare visto che il PD (che conta e comanda in Regione) ha sempre “strizzato l’occhio” a questo progetto. A questo punto cosa farà la nostra Sindaca? Rinnegherà il PD? Continuerà a volerci far credere che c’è un PD bravo (quello Barghigiano) che si oppone al pirogassificatore ed un PD cattivo (quello Fiorentino) che invece lo vuole? Chiederà aiuto alla Consigliera Regionale Barghigiana, pure lei del PD, chiedendole, magari, l’estremo gesto di dimettersi dal PD per protestare contro la posizione del Presidente piddino e della Giunta piddina? … I consiglieri Regionali contrari al pirogassificatore ed in contrasto con la Giunta Regionale su questo progetto cosa faranno? Staranno ancora a guardare? Presenteranno una mozione di sfiducia per Rossi e la sua Giunta?”

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.