Dalla Barchetta del Cacciucco alla sagra del Fish and chips

-

Anche quest’anno il “Johnny Moscardini ” di Barga ospiterà la Sagra del Pesce e Patate che prenderà il via giovedì 1 Agosto e terminerà venerdì 16 Agosto organizzata come sempre dai volontari dell’ ASD Barga. Tra le novità di quest’anno il ritorno della musica. Quindi dopo aver gustato le porzioni di pesce e patate, sulla pista ci sarà la possibilità di divertirsi ballando; ne parliamo più avanti…

La sagra celebra il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, e proprio a questo piatto, così legato all’emigrazione barghigiana in Scozia, è dedicata la sagra, organizzata dall’A.S. Barga.  Nel menù fragranti porzioni di pesce e patate fritte, cucinate secondo la ricetta d’oltremanica. I piatti di pesce e patate sono offerti anche in versione gluten-free con la benedizione dell’Associazione Italiana Celiachia

Per il sesto anno consecutivo l’ ASD Barga riserverà alcune serate allo spettacolo e alla beneficenza verso le associazioni del territorio (negli ultimi cinque anni ha donato ben 25.000 € in beneficenza).

Si comincia con la sera del 5 agosto con una serata speciale con l’esibizione anche della scuola di danza del Judo Club Fornaci; il ,6 e 7 agosto saranno le serate dedicate a  GVS e Misericordia di Barga. La sera dell’8 agosto sarà invece una serata speciale con la festa dei bargo-esteri e le riprese della trasmissione Geo della Rai.

Lunedì 12 agosto sarà invece una serata dedicata alla raccolta di fondi per gli Amici del Cuore ed il 14 , mercoledì, per l’Arca della Valle.

Da sapere, come già accennato, che dal giovedì alla domenica la manifestazione vedrà il ritorno quest’anno delle serate di ballo liscio. Da giovedì 1 a domenica 4 si susseguiranno sul palco Renzo e Maria, Ciao, Sauro e Sergio e le sue donne; da giovedì 8 agosto a domenica 11, Sergio e le sue donne; Renzo e Maria, Carlo; Sauro. Serate con il ballo liscio anche il 13 ed 14 agosto con  Sergio e le sue donne e poi Carlo.

Da non perdere anche il prologo previsto per le sere di venerdì 26 luglio, sabato 27 luglio e domenica 28 luglio con “La barchetta del Cacciucco”. Tre serate dedicate al menù di pesce organizzate da AS Barga con il rinforzo di Volley Barga e che vedranno anche musica liscio e dance dal vivo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.