Carabinieri, porto d’armi abusivo e spaccio, ecco le ultime attività illecite scoperte

-

Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando Compagnia di Castelnuovo Garfagnana. Durante la settimana appena trascorsa le numerose pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle undici stazioni presenti in Valle del Serchio  hanno svolto una intensa attività.

Tra le attività svolte, lo scorso 14 marzo, la stazione carabinieri di Camporgiano, a seguito di specifico controllo sui possessori di armi, ha denunciato per detenzione abusiva di armi, un uomo 45enne di Careggine incensurato poiché trovato in possesso di una carabina non denunciata che è stata sottoposta a sequestro; il 16 marzo scorso invece,   sempre i Carabinieri di Camporgiano hanno denunciato per lo stesso reato un  53enne di Camporgiano incensurato, trovato in possesso di un fucile sovrapposto non denunciato.

Nella tarda serata del 15 marzo invece,  i militari del Nucleo Operativo congiuntamente a quelli della stazione di Borgo a Mozzano, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo 31enne di Borgo a Mozzano, censurato, il quale, che era stato controllato nei pressi della sua abitazione e trovato in possesso di una modica quantità di droga. La successiva perquisizione domiciliare ha però consentito di rinvenire un altro quantitativo di droga già confezionata e pronta per lo spaccio oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento delle dosi. Nel complesso sono stati sequestrati 17,7 grammi tra cocaina, hashish, marjuana e Mdma.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.