Elezioni comunali Barga, il PD gioca l’asso Caterina Campani per la candidatura a sindaco

-

Sarà Caterina Campani il candidato a sindaco per il centro sinistra. Il suo nome è emerso in maniera definitiva ieri sera nel corso di una riunione del PD decisiva avvenuta a Barga. Dopo un dibattito durato alcuni giorni Vittorio Salotti ha deciso di ritirare la sua candidatura e così è saltato anche lo spettro delle primarie che era una delle opzioni ancora in ballo. Salotti sarà comunque elemento di spicco nell’eventuale nuova  giunta di centro sinistra, andando a ricoprire l’incarico di vice sindaco come fa sapere una nota del PD comunale.

Ora tornerà al lavoro la commissione che dovrà individuare la squadra dei candidati al consiglio comunale insieme a Caterina Campani, per formare una squadra in grado di affrontare il prossimo appuntamento di maggio. Presto dunque  per parlare dei candidati al consiglio e di quelli papabili per gli eventuali assessorati, oltre al ruolo certo di Salotti, ma Campani assicura che con al fianco Salotti ora inizierà il lavoro per la costruzione di una valida e rappresentativa lista di candidati capace di coniugare la necessaria esperienza in campo amministrativo con l’altrettanto indispensabile entusiasmo garantito da volti nuovi che possano affacciarsi al mondo delle istituzioni.
Prima di questo però i due saranno chiamati ad allargare il campo delle alleanze con le principali forze politiche alla sinistra del PD come verso profili civici in grado di comporre una coalizione capace di rappresentare al meglio le aspettative della comunità barghigiana.

Quarantatre anni, di Barga, laureata in scienze politiche, esperta di programmazione socio sanitaria, collabora professionalmente con Federsanità; da dieci anni è protagonista in consiglio comunale: per i primi cinque nella veste di capogruppo di maggioranza, nei secondi depositaria della strategica delega al bilancio e quale vice sindaco a fianco del sindaco uscente Marco Bonini; è indubbio che è una candidatura di continuità quella della Campani, che porterà avanti il lavoro avviato in questi anni dalla sua amministrazione, ma anche l’impegno più volte rilanciato anche in queste settimane dalla sua amministrazione sulla vicenda principe di questa campagna elettorale, ovvero il no al pirogassificatore di KME, con la di nuove soluzioni che consentano di scongiurare la realizzazione del progetto.

C’è poi un altro aspetto da sottolineare con questa candidatura: la prima a sindaco di una donna per quanto riguarda il comune di Barga.

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.