Riqualificazione urbana a Fabbriche di Vallico

-

FABBRICHE DI VALLICO – Fabbriche di Vallico più illuminato. Con due interventi distinti il comune di Fabbriche di Vergemoli ha deciso la posa in opera ed ha già avviato i lavori per mettere in realizzazione oltre sedici punti luce sul territorio comunale, nello specifico sulla viabilità della Fondovalle di Fabbriche di Vallico.

Sono già iniziati i lavori in località Isola, dove ha sede la scuola elementare, l’asilo e la struttura Asl, per l’installazione di sei punti luce.

Altri dieci punti luce verranno messi tra la piazza di Fabbriche di Vallico e il ristorante Il Molino, insieme ad una ringhiera che permetterà di migliorare la viabilità pedonale in un punto particolarmente stretto della strada.

Il tutto per un intervento di oltre 54 mila euro, interventi complessi in quanto riguardano la viabilità provinciale e vanno a ricadere a ridosso dello storico ponte medievale. Sono stati necessari sia un doveroso accordo con l’ente Provincia sia una soluzione condivisa ed accettata con la Soprintendenza che ha richiesto diversi mesi di lavoro in modo da collimare le esigenze estetiche a quelle di sicurezza.

 

Siamo estremamente soddisfatti per questo intervento come altri che stiamo facendo in questo periodo – afferma il sindaco Giannini – si vuole portare a conclusione il mandato elettorale realizzando quanto promesso– continua Giannini – In questo caso investiamo nuovamente oltre 54 mila euro di fondi propri per porre l’illuminazione in zone che non l’hanno mai avuta come la loc Isola, o  l’hanno in maniera inadeguata non permettendo una corretta viabilità pedonale come tra Fabbriche e località Il Molino, dove ha sede il Molino Biologico dell’abitato.

Siamo contenti di questo intervento perché oltre ad una riqualificazione urbana migliora la vita della popolazione residente. Questo aveva come scopo la fusione – conclude il sindaco Giannini – migliorare la qualità della vita di chi abita il territorio e far si che le risorse fossero destinate a loro più che mantenere un apparato burocratico che, con poca difficoltà, poteva essere dislocato non più su più enti ma su un unico ente”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.