Mille euro per la Misericordia nel ricordo di Federica

-

Mille euro per sostenere la Misericordia del Barghigiano in ricordo di Fede. Questa la cifra raccolta domenica 3 dicembre con il “Concerto per Federica”, la serata di beneficenza all’insegna della musica dedicata alla giovane barghigiana Federica Del Carlo, scomparsa prematuramente nel settembre 2014.

L’iniziativa, giunta alla V edizione, è stata organizzata dagli amici di Federica, dalla Pro loco di Barga di cui la ragazza era parte attiva, e dal Barga Jazz Club che ha ospitato l’evento. Un centinaio le persone presenti al concerto che ha visto salire sul palco del jazz club alcuni gruppi musicali del luogo.

Durante la serata, tra le donazioni dei partecipanti e il contributo del Barga Jazz, sono stati raccolti mille euro che come sempre serviranno a sostenere un’associazione di volontariato del territorio. La scelta quest’anno è ricaduta sulla Misericordia di Barga, che durante il concerto ha illustrato alcune delle attività che beneficeranno del ricavato della raccolta fondi, dai corsi gratuiti di disostruzione pediatrica e di primo soccorso alla formazione per l’utilizzo dei defibrillatori.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dato un contributo per rendere possibile questa serata – dicono gli organizzatori -, la famiglia della nostra amica Fede e tutte le persone presenti al concerto. È trascorso un altro anno, ma il ricordo di Federica è più vivo che mai in ognuno di noi. Ritrovarci tutti insieme per ripensare ai bei momenti trascorsi con lei e contemporaneamente dare una mano concreta a chi è impegnato quotidianamente per rendere migliore il nostro territorio rispecchia appieno il carattere di Federica, che amava sorridere ed era sempre in prima linea quando c’era da fare qualcosa per i suoi amici o per la sua amata Barga. Siamo sicuri che ne sarebbe felice. Ancora sinceramente grazie a tutti”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.