Da San Casciano Val di Pesa ecco i pellegrini della via del Volto Santo

-

BARGA – Continuano a crescere i pellegrini in transito sulla Via del Volto Santo che da Pontremoli arriva a Lucca, alla chiesa di San Martino.

Oggi a Barga sono arrivati una ventina di pellegrini guidati dal sacerdote della parrocchia di San Casciano Val di Pesa (FI). Sono partiti da Pontremoli ed hanno percorso le varie tappe della Via del Vollto Santo per arrivare alla penultima che è appunto quella di Barga. Saranno ospiti in questa giornata, come ci dice il proposto di Barga don Stefano Serafini,  presso il Conservatorio di Santa Elisabetta per ripartire domani alla volta di Borgo a Mozzano ed infine arrivare a Lucca.

A proposito di pellegrini, come ci dice sempre don Stefano, prossimamente è invece atteso a Barga il passaggio di un gruppo di ciclisti provenienti dal modenese. Anche in questo caso percorreranno la via del Volto Santo e passeranno da Barga. Insomma, la Via del Volto Santo sta facendo registrare consensi ed interesse sempre più crescenti… speriamo presto arrivino anche a livello istituzionale iniziative concrete per valorizzare questa opportunità.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.