LAGO SANTO (MO) – Come tutti gli anni, organizzata dai comuni di Barga, Fiumalbo e Pievepelago, dalle Unioni dei Comuni del Frignano e della Media Valle del Serchio oltre che dall’ASBUC Barga e dagli Alpini di qua e di là dall’Appennino, si è svolta stamani 28 luglio la festa al Lago Santo, in uno dei luoghi più affascinanti dei nostri Appennini.
Sono tanti anni che si tiene questo appuntamento pensato per rinsaldare l’amicizia delle genti di Barga e dei comuni modenesi confinanti; della popolazione di Barga e di quelle che abitano oltre il confine naturale dell’Appennino: le comunità di Fiumalbo e Pievepelago. Unite a noi da una storia spesso comune.
Il tutto in un luogo simbolo della storia dei rapporti tra le popolazioni di Barga, Pievepelago e Fiumalbo quale è appunto la bellissima cornice del Lago Santo.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/847149112140529/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
La festa come al solito ha visto il proposto di Barga celebrare la santa messa presso la cappellina del Lago Santo, con una bella partecipazione di istituzioni (per Barga erano presenti l’assessore alla montagna Pietro Onesti ed il presidente dell’ASBUC Francesco Feniello), di gente ed anche di tanti alpini che non hanno fatto mancare i loro cori e la loro speciale preghiera.
(Foto e video Valeria Belloni)
Tag: Pievepelago, alpini, barga, ASBUC, Lago Santo, Fiumalbo
Lascia un commento