Il carnevale colora Barga con il Baccanale

-

Serata assolutamente mite e quindi particolarmente adatta per favorire l’afflusso all’edizione 2018 del del Baccanale di Barga  organizzata da Comune di Barga con il supporto dei Gatti Randagi per la parte dell’accoglienza sul piazzale del Fosso. Sotto il tendone e fuori dal tendone stasera molti giovani accompagnati dal DJ set di Vitamina Jeans. Va detto che quest’anno, almeno nei momenti in cui eravamo presenti, sono mancate un po’ le maschere numerose degli anni passati, ma di gente, soprattutto tanti ragazzi e ragazze appunto, se n’è vista tanta. Ed alla fine sono state belle anche le maschere presenti

Il carnevale ha colorato anche i ristoranti del centro storico di Barga; l’unico però che quest’anno ha portato avanti la tradizione della serata a tema è stato lo Scacciaguai proponendo l’aia contadina che ha visto una bella partecipazione ed interpretazione come maschere. Va detto comunque che di costumi originali se ne sono visti un po’ in tutti i locali, alla Trattoria L’Altana, al Bar del Paolo Gas, allo Shamrock Irish Pub, al Momento di…vino e anche da Theobroma per un dopo cena più dolce.

Le generazioni più giovani hanno invece aspettato in generale il dopo cena per ritrovarsi sul piazzale del Fosso dove dalle 22 si sono ritrovati a ballare, bere e scherzare fino a notte tarda.

Alla fine dunque, anche la settima edizione di questo appuntamento ha avuto la sua bella riuscita e Barga per un sera si è lasciata alle spalle, per divertirsi in compagnia, le magagne della vita di tutti i giorni sostituite da un po’ di sana allegria.

Avanti così e alla prossima.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.