Un premio al presepe più bello nel giorno dell’arrivo dei Re Magi

-

CASTELVECCHIO PASCOLI E SAN PIETRO IN CAMPO –  Il Presepe più bello. Nel giorno dell’arrivo dei Re Magi, nel giorno dell’Epifania, il prossimo 6 gennaio, nei paesi dell’Unità Pastorale di Barga, in particolare a Castelvecchio, a San Pietro in Campo, Mologno e zone limitrofe, ci sarà la premiazione dei presepi più belli. Insieme all’unità pastorale collaborano le varie realtà paesane a cominciare da Misericordia e Donatori di Sangue di Castelvecchio, Comitati Paesano di San Pietro in Campo e Mologno.

La mattina del 6 gennaio, in occasione della messa festiva che si terrà prima a San Pietro in Campo e poi a Castelvecchio Pascoli, dopo la celebrazione verranno premiati i presepi più belli di San Pietro in Campo e dintorni e di Castelvecchio e dintorni. In queste occasioni arriverà per i bimbi anche la Befana a portare un piccolo dono ed una carezza.

Il pomeriggio, dalle 15, tempo permettendo, dalla chiesa di San Rocco a Barga, partirà una speciale “Camminata con i Re Magi”, impersonati dai bambini del catechismo, che raggiungerà il Duomo. Di seguito, nel refettorio del conservatorio di Santa Elisabetta, ci sarà la premiazione che sancirà il presepe più bello tra quelli realizzati nelle realtà di Castelvecchio, Mologno e San Pietro in Campo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.