Un bel video della Befana a Barga nel 1987

-

Con un bel video che risale al 1987, girato all’interno del Bar Onesti, il Goshin-Do Barga Karate, nella sua pagina Facebook, ci fa rivivere la nostra tradizione della befana, quella dei canti di questua, in versione vintage.

Vi si vedono tanti bambini oggi uomini e donne ed anche alcune persone che non ci sono più come l’indimenticabile Santino Cassettari. Era proprio lui in quegli anni il principale organizzatore di questo gruppo musicale della Befana che era molto noto ed apprezzato il giorno della vigilia e contribuiva non poco a portare avanti la bella tradizione dei gruppi mascherati.

Grazie alla figlia Loriana quei filmati arrivano oggi a noi, pubblicati ogni anno sulla pagina Facebook dell’associazione sportiva di cui è presidente.

Un modo per tenere viva la nostra storia e per ricordare come eravamo. Sembra dietro l’angolo il 1987, ma in realtà si tratta di trent’anni fa e questi sono davvero dei bei documenti. Grazie, Loriana e grazie al Goshin-Do Karate.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/538952832941031/videos/857047714464873/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”0″]

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.