Gestione del rifugio Santi alla Vetricia. Ecco il bando

-

L’ASBUC ha pubblicato an che sull’albo pretorio del comune di Barga il bando di gara per il riaffidamento del rifugio Santi della Vetricia, ormai chiuso da mesi.

L’obiettivo è quello di affidare in concessione il rifugio per riqualificare la proprietà e la zona montana su cui insiste, nonché garantire un qualificato servizio turistico ricettivo nei periodi stagionali di maggior affluenza turistica ed un servizio di assistenza ai frequentatori della montagna in condizioni impervie.
La gara parte da una base annua di concessione di 3 mila 600 euro oltre Iva. Mediante l’offerta economicamente più vantaggiosa (quindi almeno superiore ai 300 euro mensili di affitto), i partecipanti al bando potranno aggiudicarsi la concessione e la gestione del rifugio per i prossimi sei anni.
Come si legge nel bando di gara, trattandosi di una struttura finalizzata alla fruizione del pubblico, il concessionario dovrà impegnarsi a fornire almeno due garanzie: la prima è l’apertura, in modo continuativo, dal 1 aprile al 31 ottobre; la seconda è l’apertura nel week-end e nei giorni festivi e prefestivi tutto l’anno.
Per chi fosse interessato a prendere il gestione il rifugio, inoltre, sono previsti tutta una serie di obblighi che vanno dalla spesa per la stessa gestione e per la manutenzione ordinaria, all’acquisto di ulteriori arredi e attrezzature ritenute idonee, fino all’impegno di tenere in buono stato di conservazione gli arredi e le attrezzature prese in concessione.

Tra le altre novità del bando, il forte abbattimento dei costi di affitto  ridotti adesso della metà (da 700 a circa 300 euro al mese minimo), ma anche la volontà di ASBUC di valutare la migli0ore soluzione anche in  termini di progettualità e di sviluppo dell’area.

Per chi fosse interessato a presentare istanza, è possibile spedire un plico raccomandato all’Asbuc di Barga onlus, in via del Giardino n.49/A, 55051 Barga (Lu) entro il 28 febbraio. La busta dovrà portare la scritta “Offerta concessione rifugio Santi”. All’interno del plico dovranno esserci: istanza di partecipazione, busta chiusa con l’offerta economica a rialzo sulla base annuale di 3 mila 600 euro oltre Iva (appunto almeno un’offerta superiore a 300 euro al mese) oltre al dettagliato progetto di utilizzazione e valorizzazione del fabbricato.
Per maggiori informazioni sul bando è possibile rivolgersi direttamente alla Asbuc di Barga (i contatti si trovano anche sul sito dell’ASBUC).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.