ASBUC, ecco il nuovo sito. Il 25 l’assemblea. Pronto il bando per l’affidamento del rifugio Santi

-

BARGA – Tra le nuove iniziative del comitato ASBUC, eletto da pochi mesi, anche quella di rendere più completa la comunicazione e la presentazione delle iniziative portate avanti dall’ASBUC. In tal senso va sicuramente il rinnovamento del sito realizzato per ASBUC dal giovane neolaureato con una interessantissima tesi sulla valorizzazione turistica di Barga tramite uno speciale sito (artcache Barga).

Il sito è in fase di collaudo e l’ASBUC chiede a tutti, dopo averlo esaminato, di suggerire eventuali carenze o aggiornamenti da fare. Il sito verrà presentato al pubblico in occasione dell’Assemblea ordinaria convocata per il prossimo 25 gennaio (ore 21)  presso la Sala Colombo in Barga. Nella stessa serata verrà presentata anche la pagina Facebook di ASBUC Barga.

“Vogliamo così potenziare – conferma il presidente Francesco Feniello – le possibilità di comunicazione e promuovere la conoscenza della realtà  ASBUC e del Demanio Civico”.

Tra le novità del sito anche la possibilità di prenotazione dei rifugi di proprietà di ASBUC. Per il momento questo è possibile per il rifugio Bertagni al Lago Santo.,

Tra le altre iniziative realizzate in queste settimane dall’Asbuc, è del 18 gennaio l’approvazione del bando di gara per affidare in gestione il rifugio Santi della Vetricia. Il Bando verrà pubblicato all’albo del Comune oggi, 22 gennaio.

Tra le novità, per chi vorrà gestire il rifugio, l’abbattimento notevole dei costi di affitto e quindi di gestione della struttura, ma anche la preferenza, tra chi presenterà le offerte del progetto mirato maggiormente alla valorizzazione della montagna e del rifugio.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.