Arrestato un giovane di Bagni di Lucca per furto e ricettazione

-

Furto aggravato continuato, ricettazione e indebito utilizzo di carta bancomat. Per questi reati ieri i carabinieri della stazione di Bagni di Lucca hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP del tribunale di Lucca, un ventisettenne, D. B. J., di Bagni di Lucca, disoccupato e censurato.

L’arresto è stato il frutto di un’attività investigativa legata a ricercare gli autori di alcuni furti commessi nel territorio. Il giovane in particolare è stato ritenuto il responsabile  di una serie di reati avvenuti a Bagni di Lucca tra il 7 novembre ed uil 30 dicembre scorsi.

L’uomo è stato riconosciuto dai Carabinieri nelle immagini dei sistemi di sorveglianza, visionate in occasione di un furto avvenuto alla scuola elementare di Fornoli  e sempre a Fornoli di un prelievo presso un bancomat.

Questo è servito ad appurare da parte dei militari dell’Arma che il giovane  aveva commesso il furto alla scuola da dove erano stati asportati 2 televisori, 2 telefoni cordless, un tablet e circa 100 euro in contanti, ma anche di altri due furti su due auto. A bordo di una delle due auto era stato rubato infatti un bancomat con il quale erano stati poi prelevati 750 euro,

Gli elementi raccolti dai carabinieri hanno permesso di richiedere una perquisizione domiciliare all’autorità giudiziaria, ma niente di quello che era stato rubato nei furti in questione è stato ritrovato. I carabinieri rinvenivano però 2 frontalini di autoradio e 1 kit per riparazione gomme di una Renault. L’uomo non è riuscito a fornire indicazioni plausibili circa il possesso di quegli oggetti che quindi sono stati  ritenuti bottino di un furto.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.