La marcia di Natale per ricordare Antonio Cecchini

-

Organizzata dal gruppo Podistico di Bolognana in collaborazione con la Fidas di Fornaci di Barga, in collaborazione con il CIPAF Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga, si è svolta questo sabato pomeriggio  ila la marcia podistica, valevole per il trofeo podistico lucchese,  dal titolo “Uniti nella solidarietà” organizzata questo anno per raccogliere fondi in favore della Misericordia del Barghigiano. La gara quest’anno era valevole anche per l’assegnazione del 1° Trofeo Antonio Cecchini, membro attivo e benvoluto della comunità fornacina  recentemente scomparso, e componente del direttivo della  Misericordia del Barghigiano. Due i percorsi possibili di 3 e 7 km e buona la partecipazione con oltre 250 iscritti tra i quali, a portare i saluti del Comune, anche l’assessore Giampiero Passini.

Il trofeo in memoria di Antonio lo ha vinto il gruppo podistico più numeroso che è risultato essere quello della Misericordia del Barghighiano  con 29 iscritti, secondo posto ex aequo per la Podistica San Pancrazio e per Piano di Coreglia e terza posizione. E’ stato assegnato anche un premio speciale alle scuole presenti con più partecipanti. Ha vinto la scuola primaria di Fornaci con 62 bambini; secondo posto per  l’asilo di Fornaci con 44 e terza posizione per la Primaria di Filecchio con 17 partecipanti.

Il tutto si è svolto in una Fornaci dove cresce il clima natalizio con i negozi aperti per lo shopping di Natale e con in piazza IV Novembre le mondine dei Polentari di Filecchio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.