Violenza sulle donne, inaugurate trenta panchine rosse in Valle del Serchio

-

VALLE DEL SERCHIO – Sono 30 le panchine rosse inaugurate in Valle del Serchio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne celebrata il 25 novembre.

Mediavalle e Garfagnana in questi anni sono sempre state in prima linea su questo delicato argomento. A Gallicano, in località Ponte di Campia, da tempo è presente il centro di ascolto gestito dalla associazione “Non ti scordar di te” e sabato scorso è stato inaugurato un nuovo punto a Castelnuovo Garfagnana.

Da oggi non è difficile sedersi su una delle tante panchine rosse presenti sul territorio, si trovano nei centri cittadini come Fornaci e Gallicano, ma anche nelle piccole località. Come questa, posizionata dall’associazione la Campagna a Turritecava di Gallicano e questa a Careggine inaugurata domenica alla presenza di tante persone ma soprattutto dei giovani della locale scuola primaria. C’è poi chi è andato oltre alla panchina: in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Coreglia Antelminelli ha illuminato la torre di Castruccio Castracani a Ghivizzano.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.