Barga capitale della castagna il 4 e 5 novembre

-

BARGA – Per il secondo anno consecutivo, dopo le buone impressioni dello scorso anno, ArtComBarga insieme alla Pro Loco organizzano a novembre Barga Castagna 2017. L’appuntamento, si terrà  nel fine settimana del 4 e 5 novembre e vede anche il patrocinio del comune di Barga e la collaborazione di tante associazioni. Sarà una edizione con il botto, con l’idea dei commercianti di far divenire per due giorni Barga, con questa manifestazione, la capitale della castagna.

Tra le novità di questa edizione, che punta a promuovere il castagno, i suoi frutti ed i prodotti da essi derivati e che unirà tradizione, cultura, folklore, divertimento e buona cucina anche lo svolgimento a Barga del CONCORSO NAZIONALE DOLCI CASTAGNE MARRONI E FARINA DI CASTAGNE: il 4 novembre si svolgerà l’edizione numero 12 del concorso nazionale promosso dall’Associazione Città del Castagno retta dal presidentissimo Ivo Poli che si è detto onorato e soddisfatto di poter organizzare questo evento proprio a Barga.

Il concorso porterà alla scoperta di piatti speciali a base di castagne sia proposti dai professionisti che dai semplici cittadini. Barga, gli scorsi anni, è sempre stata protagonista di vertice grazie ai successi ottenuti dalle ricette ella Pasticceria Lucchesi. Il concorso si terrà il 4 all’Aula Magna con la partecipazione achee del nostro istituto alberghiero
Oltre al concorso nazionale, sia nella giornata del sabato che domenica 5,  nel centro storico e al Giardino da Piazza San Rocco fino a piazzale Matteotti, da Porta reale fino a Piazza Garibaldi, stand a base di mondine, frittelle di neccio, un mercato di prodotti tipici e tanto altro. Sul piazzale del Fosso ci sarà anche la tradizionale castagnata organizzata dall’AS Barga, una delle tante associazioni che collaborano all’evento.

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.