Memorial Nico Giannotti, vincono lo sport e la solidarietà

-

Ancora una volta tanta solidarietà e beneficenza hanno vinto al “Johnny Moscardini” di Barga per la VII edizione del Memorial Nico Giannotti. La manifestazione calcistica, riservata alle categorie Pulcini 2007 e 2008, ha visto la partecipazione di ben otto squadre suddivise in due gironi da quattro. Al mattino gare di qualificazione e nel pomeriggio le finali. Nella Categoria Pulcini 2007 la vittoria è andata alla squadra bolognese dell’ Osteria Grande che ha vinto per 1-0 contro gli Aquilotti S. Anna, mentre nella finale per il terzo e quarto posto la Valle del Serchio ha battuto per 5-4 la Virtus Piazza Serchio.

Nella Categoria 2008 vittoria alla squadra della Valle del Serchio Verde che nella finale emozionante ha vinto per 2-1 contro Osteria Grande, mentre per il terzo e quarto posto la Valle del Serchio Nera ha vinto 3-0 contro la Folgor Segromigno.

Le due targhe ricordo donate dalla famiglia di Nico Giannotti per i due migliori centrocampisti delle due categorie sono andate, per quella del 2007 a Francesco Bechelli degli Aquilotti S. Anna, mentre per quella del 2008 il premio è andato a Niccolò Zanarini dell’ Osteria Grande, curiosità è che Niccolò è nato nel 2010. Complimenti.

Alla manifestazione organizzata dall’ A.S. Barga, con il patrocinio del Comune di Barga ha partecipato una grande cornice di pubblico, e tra i presenti il sindaco del Comune di Barga Marco Bonini, l’ assessore con delega alla sport Marco Onesti, il Dott. Iacopo Secci e il Dott. Martino Vannucchi del Reparto di Oftalmologia Oculistica Pediatrica dell’ Ospedale Meyer di Firenze, che hanno illustrato a tutti i presenti il progetto per il quale saranno destinati gli introiti dell’ intera manifestazione, tolte le spese.

Tantissima emozione durante le premiazioni presenziate dai genitori di Nico Giannotti, la mamma Marcella, il papà Luca, la sorellina Asia e lo zio Simone, il Presidente del Barga Guido Mori, il Vice Presidente della Valle del Serchio Leonardo Mori.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor per il loro aiuto e contributo, la KME Italy di Fornaci di Barga, la Caffitaly Shop di Mologno e Barga, la Farmacia Simonini di Barga, la Carrozzeria Aurelia di Barga, la Simani di Fornaci di Barga e la Cooperativa Aurora di Fornaci di Barga.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.