Domenica al “Moscardini” il Memorial Nico Giannotti, in ricordo di un angelo troppo presto salito in cielo

-

Giunge alla VII edizione il “Memorial Nico Giannotti” manifestazione di calcio organizzata dall’ ASD Barga con il patrocinio del Comune di Barga e la stretta collaborazione dell’ Ospedale Pediatrico fiorentino “Meyer” di Firenze, al quale andrà in beneficienza come gli anni scorsi parte dell’ incasso dell’ intera giornata (tolte le spese). Quest’anno la manifestazione (domenica 17 settembre) vedrà impegnate in due gironi di quattro squadre le categorie Pulcini 2007 e Pulcini 2008 fin dalla mattina (dalle 10) in gare di qualificazione; alle o13 pranzo aperto a tutti presso la struttura del “Moscardini” e nel pomeriggio gare di finali per le due categorie a partire dalle ore 15,30.
Le società che parteciperanno sono Valle del Serchio, Osteria Grande Bologna, Aquilotti S. Anna, Virtus Piazza Serchio, Folgore Segromigno.
Nico Giannotti, nato nel ’99 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’ ASD Barga, è deceduto improvvisamente quanto immaturamente nel giugno 2011 a causa di un aneurisma, lasciando l’ intera Valle nel dolore e in particolar modo la mamma Marcella, il papà Luca e la sorellina Asia.

Dal settembre 2011 l’AS Barga organizza questa manifestazione per ricordarlo insieme ai genitori di Nico e allo zio Simone Ceccarelli, grazie anche al contributo di tanti sponsor, aziende del territorio, in particolare la KME Italy di Fornaci di Barga fino ad oggi sono stati donati in beneficienza alla struttura del Meyer più di 20.000 euro.
Speriamo che anche domenica il “Moscardini” faccia registrare il pienone per una giornata dedicata interamente alla solidarietà, ma soprattutto al ricordo di un angelo azzurro che è volato in cielo e che oggi veglia su tutti noi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.