Un parco a ricordo di Guelfo Marcucci

-

Dedicato a Guelfo Marcucci, al ricordo di questo imprenditore che ha segnato in modo significativo la crescita economica della Valle del Serchio. Così l’inaugurazione del Parco giochi di Castelvecchio dedicato da oggi al suo nome. Una precisa volontà di Misericordia e Donatori di sangue del paese. I due sodalizi, ristrutturando il parco giochi e rifacendo la pavimentazione del campo polivalente, con una spesa di oltre 40 mila euro, hanno potuto beneficiare anche di contributi giunti da aziende e famiglie vicine a Guelfo Marcucci in occasione della sua morte. E’ stato così possibile investire una ragguardevole cifra economica in un progetto di cui il paese e la comunità sentivano bisogno.

Doveroso, ma anche fatto con il cuore, il ricordo dunque di questo imprenditore che ha portato lustro al paese ed alla storia di Castelvecchio – ha sottolineato Maria Bruna Caproni, governatrice della Misericordia.

A tagliare il nastro tricolore del rinnovato parco la consorte, la signora Iole Capannacci; sono state invece le nipoti a scoprire la targa che intitola il parco al sig. Guelfo, come tutti a Castelvecchio lo chiamavano. E’ stata la figlia Marialina Marcucci, presente insieme al fratello Paolo (Andrea era invece impegnato all’estero) a ringraziare la comunità per questo importante gesto di affetto e di ricordo del padre: “Un momento questo – ha detto tra le altre cose – importante per tutta la nostra famiglia”. Ed ha apprezzato che sia stato scelto di intitolare proprio questo parco da sempre frequentato da tutta la famiglia e dove anche il padre veniva.

Tanti i paesani presenti, tanti gli esponenti delle famiglie Marcucci e tante anche le autorità a cominciare dall’assessore regionale Marco Remaschi e dai sindaci di Barga, Marco Bonini, a fare gli onori di casa, ed i sindaci di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.