Mercatino by night, buona la prima

-

Quest’anno, dopo le critiche degli anni scorsi, che per noi erano comunque solo e solamente costruttive, vogliamo evidenziare solo gli aspetti positivi di questa manifestazione che ormai è entrata a pieno diritto nella tradizione degli eventi estivi barghigiani e sicuramente contribuisce all’immagine accogliente della cittadina. E che va difesa e portata avanti con convinzione.

In effetti, a parte forse la mancanza di qualche banchetto in più ed il fatto che la dislocazione divisa in tre parti (via Canipaia, Piazzale Matteotti e Piazza pascoli e Largo Roma) vada un po’ rivista e magari collegata meglio, ci è piaciuta questa prima edizione del 2017.

Azzeccata l’idea proposta da ArtCom Barga di concentrare tutti i banchi artigianali e comunque quelli più originali, all’interno della centralissima Piazza pascoli. L’idea, a parte qualche titubanza tra i collaboratori del sindaco come ci riportano alcuni commercianti, è invece subito stata accolta dal primo cittadino Marco Bonini e la cosa è andata in porto. Variegata l’offerta dei prodotti artigianali con tante belle cose da comperare.

Andiamo avanti con le cose positive; di gente in giro alla fine ce n’è stata abbastanza, considerando anche che nella stessa serata c’erano altri eventi in giro per la Valle…

Bene anche la Bisteccata sotto le stelle, evento promosso dall’ASD Sacro Cuore con la collaborazione del Bar Onesti e della Macelleria Angelini e che ha preso il via nella pista Onesti, accompagnando il Mercato sotto le stelle ogni mercoledì sera.

In generale, complice anche una magnifica serata, ci è piaciuta l’atmosfera di questo evento che speriamo nei prossimi mercoledì possa crescere nella partecipazione soprattutto delle bancarelle.

Comunque sia, buona la prima.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.