C’è musica nell’a(r)ia. Sei anni di successo.

-

Nonostante una serata dalla temperatura piuttosto fredda, tanta gente non ha perso l’occasione di assistere alla sesta edizione di “C’è musica nell’a(r)ia”, rassegna musicale molto apprezzata dai Fornacini che si tiene nell’Aia del Beniamino, in Fornaci Vecchia, con lo scopo principale di ricordare un animatore della vita di Fornaci da tutti stimato: Elio Rigali.

Il ricordo di Elio è stato anche quest’anno come lui lo avrebbe voluto. Intanto con il figlio Gabriele impegnato in prima fila nella collaborazione all’organizzazione dell’evento, promosso da Fornaci 2.0, ma anche come uno degli artisti sul palco. E poi con tanta bella musica, tanto spettacolo, tanta passione di tutti gli artisti partecipanti.

Alla fine quasi due ore e mezzo di spettacolo con il pubblico che, nonostante un freddino niente male, non si è perso nemmeno un momento della serata ben diretta come sempre da Giacomo Casillo.

Tutti gli artisti sono stati bravi ed hanno avuto in ricompensa la loro bella dose di convinti applausi; per la cronaca va raccontato di un grandissimo Luca Rotellini alla chitarra, della bella performance di Lisa Lucchesi e Emma De Nola reduci dall’accademia del musical di Castrocaro, della new entry graditissima della serata, i fratelli Giancarlo e Gianfranco Giannotti a fisarmonica e chitarra. Hanno davvero scaldato l’Aia come del resto ha fatto la gran voce di Alessandro Giusti, ormai ospite fisso della manifestazione.

Applausi a non finire anche per Francesco Tomei, accompagnato anche da Gabriele Rigali alla chitarra e Sara Bergamini, due cantanti di casa nostra da considerarsi a tutti gli effetti degli artisti fatti e finiti. Bravi. Ad aprire la serata come sempre una rassegna di brani immortali della musica a cura della Rockestra Band capitanata tra gli altri anche da Gabriele Rigali, mentre non è mancata durante il concerto anche la partecipazione dell’assessore canterino Giampiero Passini accompagnato al pianoforte dal maestro Massimo Salotti: un duetto collaudatissimo e vincente che ha introdotto l’ultima novità di C’è musica nell’a(r)ia, Sergio Giuliani al contrabbasso accompagnato al pianoforte da Gabriele Bonci.

Ospite graditissimo della serata anche Flavio Michi che ha raccontato aneddoti ed attività di “Sei di Fornaci se…” il popolare gruppo di Facebook.

Archiviato il sesto anno è già tempo di cominciare a pensare alla settima edizione con già tanta voglia di stupire, di emozionare, di coinvolgere il pubblico. Appuntamento dunque al 2018.

(Ringraziamo per le foto Graziano Salotti)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.