A nuovo il parco giochi di Castelvecchio grazie a Misericordia e Donatori

-

Sono in fase di ultimazione a Castelvecchio Pascoli lavori di rinnovamento al campo polivalente ed all’adiacente parco giochi presso la ex scuola elementare.

Il tutto grazie anche a donazioni e contributi di aziende e privati, paesani e non e comunque sotto la spinta economica ed organizzativa della Misericordia e dei donatori di Sangue di Castelvecchio Pascoli.

In particolare gli interventi riguardano il fondo del campo polivalente con la posa di una nuova pavimentazione a cura di una ditta specializzata. Lavoro quanto mai necessario visto che il campo frequentato ogni giorno da tanti giovani e d’estate ospita solitamente un torneo di pallavolo e partite di calcetto, oltre che essere la sede della sagra paesana di Castelvecchio in programma per i prossimi 7, 8 e 9 luglio. Anche il parco giochi è stato oggetto di opere e manutenzioni varie ad iniziare dal taglio delle ultime piante pericolanti.

I lavori sono iniziati alla fine di maggio e l’inaugurazione si spera che possa avvenire proprio in occasione della prossima festa paesana di Castelvecchio, imprevisti permettendo.

Il parco e l’area sportiva, nei piani dell’Amministrazione Comunale che ne è proprietaria, era già stata oggetto di uno studio di fattibilità per un intervento totale di 120 mila euro che prevedeva anche la realizzazione di un parcheggio ad uso del parco giochi, di una recinzione più adeguata, di un ringiovanimento del parco giochi e del rifacimento del pavimento del campo polivalente.

Il Comune non aveva però mai trovato la copertura finanziaria per l’intero progetto e così è intervenuta la Misericordia di Castelvecchio, che gestisce ed ha in convenzione l’annessa ex scuola elementare, che si è dichiarata disponibile nel corso dell’anno 2017, a realizzare la parte dei lavori più urgenti per rendere immediatamente fruibile il campo polivalente, sostenendo l’onere economico per un importo pari a 40 mila euro; lasciando aperta la possibilità di realizzare in futuro gli ulteriori interventi previsti nello studio di fattibilità. In cambio la richiesta, a fronte delle spese da sostenere, di avere in concessione anche l’intera area e verde e campo polivalente. Così alla fine è stato (con una concessione per i prossimi 10 anni) e così presto i primi lavori verranno inaugurati.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.